Matrimonio atmosfera Natalizia

04.12.2019

Si sa, l'atmosfera Natalizia è una delle più romantiche e magiche che si possa respirare, ed allora perché non dirsi sì proprio nel periodo più bello dell'anno??

Per infondere tutta la magia delle feste nel vostro matrimonio servono però alcuni dettagli fondamentali.

Cominciamo dalle partecipazioni:sono perfette quelle con sfondo bianco e rametti di foliage natalizio, oppure quelle con un paesaggio invernale illustrato. Per finire utilizzate un nastro in velluto o in tartan per confezionarle.

Lungo la navata non possono mancare lanterne e candele accompagnate da rami di abete bianco, pigne e bacche. Alla fine della navata, che sia in Chiesa o in luogo civile, l'ideale sarebbe un albero di Natale che fa da sfondo oppure, nel secondo caso, un camino decorato con luci e candele.

Stesso accorgimento per la sala del ricevimento, non può mancare un grande albero di Natale, che può essere utilizzato anche come tableau e le luminarie, preferibilmente colore bianco caldo.

Per quanto riguarda la tavola, si può andare sul classico, utilizzando centrotavola di rose rosse, stelle di Natale e abete bianco, oppure rendere il tutto un pò fiabesco utilizzando tronchetti di legno, pigne, candele e bacche.