Chi sono

la Natura e i Paesaggi sono la mia ispirazione.

Mi chiamo Valentina e sono un Architetto del Paesaggio e Floral Designer, da sempre amante della natura e dell'ambiente. I miei progetti, sia floreali che di giardini traggono ispirazione dai paesaggi circostanti e dalla loro natura intrinseca e autentica. Il mio stile si ispira alla natura, quando creo una composizione floreale mi piace seguire i movimenti spontanei delle essenze vegetali, è come se stessi riproducendo un micro habitat o un mini giardino, dove tutti gli elementi floreali sono inseriti in modo puro, senza forzature o artifici.

Amo i tessuti naturali e i colori delle mie palette prendono ispirazione da ciò che vedono i miei occhi: che sia un tramonto, un sentiero nel bosco oppure una distesa di foglie autunnali cadute a terra poco importa, quello che conta è che, l'allestimento floreale sia in armonia con il contesto e con il mood dell'evento.

Mi piace dedicare tempo ai miei clienti, così da conoscerli e capire esattamente come parlare di loro nei miei progetti, che si tratti del loro allestimento floreale o del giardino della propria casa. In questo modo posso pensare ad un lavoro su misura, che si tratti di una composizione, di un allestimento oppure di un giardino, non sarà mai proposto niente di standardizzato, perché ogni progetto è unico, così come le persene che lo commissionano.

Decor Arch - Stile naturale e cura nei dettagli.